La nostra struttura
L’edificio, di proprietà del Comune di Bergamo, è situato in via Costantina n°6 ed è stato recentemente ampliato per affiancare la sezione NIDO alla scuola dell’INFANZIA.
Gli spazi sono organizzati in modo da favorire il fare e l’agire del bambino, gli ambienti e gli arredi sono predisposti per facilitare il bambino nell’incontro con le persone e con gli oggetti.
La struttura è costituita da più locali, tutti al piano terra, in diretta comunicazione con un’area verde attrezzata con arredi e giochi ed utilizzabile per le attività ricreative.
I laboratori sono spazi dedicati a lavori speciali dove tutti i bambini si possono confrontare con molteplici materiali diversi, luoghi che comunicano operosità e creatività, atelier di espressione del centro linguaggi dei bambini.
Anni di storia
Bambini
Educatrici ed operatori
Mesi all'anno
Dicono di noi
Prima di diventare madre non avevo mai immaginato quanto fosse difficile conciliare gli impegni di lavoro con la gestione dei bambini. Grazie al supporto dell’Asilo di Colognola e del suo staff così professionale e amichevole sono riuscita a dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni a tutti gli aspetti della mia vita, riuscendo a trasmettere serenità anche ai miei figli.
Un ambiente attrezzato e sicuro, personale qualificato e disponibile. Attività stimolanti per i più piccoli e grande condivisione con i genitori rispetto alle scelte e alle decisioni che vengono intraprese durante l’anno scolastico. Un posto in cui poter lasciare i propri piccoli in estrema tranquillità e sicurezza!
Venerdì è l’ultimo giorno di scuola, finalmente si potrebbe pensare ma noi sinceramente abbiamo un po’ di malinconia nel cuore. Vorremmo ringraziare tutte le maestre, Giuliani, Cipolla, Patrizia e le cuoche per la dedizione con cui accudite e coccolate i bambini del vostro asilo, anzi del nostro asilo. Cinque anni fa Chicco è arrivato da voi, sapeva appena reggersi in piedi ed ora è un bambino maturo e consapevole, pronto ad affrontare una nuova avventura. Un pensiero non può non andare a Francesca, sono certa che da lassù guardi con orgoglio i tuoi piccoli che a settembre affronteranno il primo anno di scuola primaria, non ti dimenticheremo mai. Un caloroso abbraccio a tutti. Grazie!