Attività complementari

Attività complementari

EDUCAZIONE MUSICALE

corso da ottobre a maggio per tutti i bambini

Il laboratorio si svolge con cadenza settimanale per gruppi formati da bambini della stessa età. Gli argomenti affrontati sono: per i piccoli di tre anni il primo approccio alla vocalità e all'intonazione delle note musicali do re mi fa sol, giochi ritmici e di movimento; per i mezzani di 4 anni il riconoscimento di suoni e un primo avvicinamento allo strumentario Orff, e per i grandi di 5 anni il completamento delle note musicali, l‘avvicinamento alla notazione musicale, giochi di ritmo.

PSICOMOTRICITA’

corso da ottobre a maggio per i bambini dai 3 mesi ai 4 anni

Progetto riservato ai bambini del Nido e della scuola dell'Infanzia fino ai 4 anni, con l’obiettivo di aiutare la coscienza del sé, del proprio corpo, del rapporto con lo spazio e con l’esterno, di stimolare a leggere e a comunicare consapevolezza e qualità del movimento e del proprio essere.

Vengono proposti giochi, esercizi, percorsi, momenti di sperimentazione e scoperta individuali o di gruppo, momenti di ascolto, momenti di attesa o di dimostrazione, momenti di analisi e verifica, con utilizzo di materiali, storie, immagini e musica.

INGLESE

corso per i bambini di 4 e 5 anni

Corso di inglese con un approccio totalmente in lingua, che attraverso attività di gioco insegna ai bambini a riconoscere gli elementi nello spazio,  il significato delle parole e le istruzioni fornite dall'insegnante, stimolando l'aspetto visivo, uditivo, motorio e sensoriale, con materiali, strumenti musicali e canzoni.
Metodo di base Montessoriana con utilizzo del metodo Genki English, riconosciuto dal British Council.

NUOTO

corso d’acquaticità di 10 lezioni per i bambini di 5 anni

CORSI E INCONTRI PER I GENITORI

Momenti d’incontro con genitori ed educatrici per confrontarsi su diverse tematiche legate alla crescita dei bambini.